29

Nov
2019

NUOVE DISPOSIZIONI PER LA RICHIESTA DEL VISTO PER LA CINA

Posted By : Carmine Piantedosi/ 82 0

CINA – NUOVA PROCEDURA OTTENIMENTO VISTI
Comunichiamo che, come da disposizioni del Consolato della Repubblica Popolare di Cina, a partire dal 4 novembre 2019 tutti i richiedenti il visto dovranno recasi al Centro Visti per la Cina per il deposito delle impronte digitali.

Il deposito delle impronte digitali verrà effettuato nello stesso giorno dell’appuntamento per la consegna della pratica di richiesta visto e il passeggero che dovrà depositare le impronte sarà accompagnato da un nostro incaricato.

Una volta depositate le impronte la pratica di richiesta visto seguirà il solito iter che prevede l’ottenimento del visto in 4 gg. lavorativi. Al momento le procedure urgenti sono soppresse fino a nuovo avviso.

Nel caso che, il giorno dell’appuntamento, la pratica di richiesta visto non venga accettata causa errori e/o incompletezza delle informazioni, si potrà comunque procedere con il deposito delle impronte digitali. La pratica di richiesta visto, una volta corretta e completata, verrà riconsegnata nei giorni successivi.

Le impronte digitali depositate resteranno nel data base dei centri visti di Roma o Milano per un periodo di 5 anni. In questi 5 anni non ci sarà più bisogno di tornare per depositare le impronte e si potrà fare il visto normalmente. Scaduto il periodo di 5 anni si dovrà procedere con un nuovo deposito delle impronte digitali. Sono esenti dal deposito delle impronte i bambini sotto i 14 anni e gli adulti sopra i 70 anni. Segnaliamo che chi depositerà le impronte al Centro visti di Milano per i prossimi 5 anni potrà richiedere i visti Cina solamente al Centro Visti di Milano e viceversa per Roma.

Segnaliamo che, in base a queste nuove regole, l’organizzazione dei viaggi in Cina deve essere fatta con largo anticipo considerando che, ad oggi, i tempi medi per fissare l’appuntamento ed ottenere il visto sono mediamente di 15 giorni.

Lascia il tuo commento

Per favore inserisci commento.
Inserisci il tuo nome.
Inserisci il tuo indirizzo email.
Inserisci un indirizzo email valido.