06

Nov
2020

Viaggi in bus da Napoli con bambini.

Posted By : Scoop Travel/ 70 0

Viaggi in bus da Napoli con bambini: una serena avventura. 

Viaggiare in bus con i bambini, soprattutto se molto piccoli, può sembrare un’ impresa. Durante il viaggio, se troppo lungo, il bambino farebbe fatica a restare seduto, rischierebbe di annoiarsi e potrebbe così disturbare il viaggio degli altri partecipanti.

Ma non è detto sia sempre così; i bambini, nei viaggi in bus da Napoli, possono anche divertirsi tantissimo, e diventare delle vere e proprie mascotte del gruppo!

Andiamo a leggere come rendere serena questa esperienza di viaggio, in modo che sia gestibile dal punto di vista dei genitori, e divertente dal punto di vista dei piccoli.


E’ importante pianificare il viaggio con cura.

Quando si viaggia con i più piccoli, gli imprevisti dell’ ultimo minuto non mancano mai! E’ bene armarsi per farsi trovare pronti per ogni evenienza. Tenete sempre a portata di mano degli snack e delle bottigliette d’acqua; sgranocchiare qualcosa lo aiuterà a sentirsi impegnato!

Per le tratte più lunghe, portate con voi un cuscino e una copertina: improvvisare un lettino sul sedile, farà stare il vostro piccolo più comodo, e lo aiuterà ad addormentarsi serenamente. 


Rendete il viaggio un’ avventura divertente.

Un aspetto fondamentale  dei viaggi in bus da Napoli, è la distrazione. E’ importante far sì che nei momenti in cui non dorme, si interessi a qualcosa.

Portate con voi i suoi giochi preferiti così da non farlo annoiare, smartphone e tablet con tanto di video e cartoni (nella maggior parte dei bus c’è sempre il wifi), ma non dimenticate le cuffiette; altrimenti, per non disturbare, il vostro bambino sarà costretto a riprodurre video a bassissimo volume, perdendo così gran parte del divertimento. 

Cercate di renderlo partecipe della situazione, illustrandogli creativamente il motivo del viaggio, la bellezza di ciò che si andrà a vedere, tutto ciò che potrà visitare, in questo modo di certo non si annoierà e sarà più disposto a sopportare il lungo viaggio in pullman.

L’ ideale sarebbe trovare nel gruppo, un bambino più o meno della stessa età, con cui fare amicizia e condividere l’ emozione del viaggio che si andrà ad intraprendere. Ma niente paura, se nel gruppo non ci dovesse essere un altro bambino piccolo, vostro figlio diventerà la mascotte del gruppo, e sarà super coccolato e viziato dagli altri partecipanti.

In tutti i viaggi in bus da Napoli, l’ accompagnatore è sempre giovanissimo, e coinvolgerà vostro figlio in giochi e quiz. State certi che… il vostro bambino non avrà il tempo di annoiarsi!


Portate un kit di primo soccorso!

I bambini sono attivi e pieni di vita, ma bisogna tenersi pronti anche in caso di piccoli malesseri. Portare con voi un kit si primo soccorso può tornare sempre utile.

Se il vostro bambino, soffre di mal d’auto è consigliabile munirsi di un sacchetto e di gomme, caramelle e tutto ciò che possa servire ad alleviare la sensazione di nausea. In più, se avete la necessità,  al momento della prenotazione di viaggi in bus da Napoli richiedete sempre i posti nella parte anteriore del pullman: il viaggio per il vostro bambino sarà meno pesante.


Vestitelo a cipolla. 

Lo sappiamo tutti, di rado sui bus la temperatura è quella giusta, spresso fa troppo caldo o troppo freddo. Gli autisti si trovano a mettere d’ accordo decine di persone con bisogni diversi e questo, a volte, porta a delle soluzioni drastiche, quali spegnere l’ aria condizionata o creare al contrario, un ambiente troppo fresco.

Per affrontare la situazione basterà vestire il bambino ( ma anche voi stessi) a cipolla, un abbigliamento a strati per così dire, con una base leggera e una serie di capi sovrapposti. D’ estate è quasi d’ obbligo una giacca per ripararsi da una fastidiosa aria condizionata, d’ inverno una t-shirt può essere utile per fronteggiare dei riscaldamenti troppo asfissianti. 

E nel caso di bimbi più piccoli… ecco un video per prepararli al viaggio!

 

Ecco un altro motivo che va ad aggiungersi agli altri sette e più https://scooptravel.it/2020/10/31/viaggi-in-bus-da-napoli-la-soluzione-a-tutti-i-tuoi-problemi per scegliere per i tuoi viaggi: Viaggi in bus da Napoli 

Lascia il tuo commento

Per favore inserisci commento.
Inserisci il tuo nome.
Inserisci il tuo indirizzo email.
Inserisci un indirizzo email valido.