Capodanno in Crociera..."L' Oriente, fra spiagge e cultura"

30 Dicembre - 6 Gennaio 2020

Capodanno in Crociera…”L’ Oriente, fra spiagge e cultura”

 

30 Dicembre – 6 Gennaio 2020

In Crociera a Capodanno… in crociera tutto l’anno!

IN GRUPPO alla scoperta de “L’Oriente, fra spiagge e cultura” a bordo di Costa Fortuna

La caotica Singapore sarà il punto di partenza e di arrivo una città pulsante e in continuo movimento dove il bambù e l’ acciaio convivono. In mezzo, giornate intense in Thailandia e la natura dell’isola di Koh Samui.
Itinerario:

 

Giorni

 

1°             Italia – Partenza con volo per Singapore.
2°             Arrivo e trasferimento per l’imbarco a Singapore (imb. dalle 15.00)
3°             In navigazione
4°             Koh Samui (Thailandia)
5°             Bangkok – Laem Chabang (Thailandia)
6°             Bangklok – Laem Chabang (Thailandia)
7°             Sihankouville (Cambogia)
8°             In Navigazione
9°            Singapore – Partenza con volo per l’ Italia.

 

Qualche cenno…
Il frenetico porto di Singapore è una delle imperdibili mete della nostra crociera Costa in Oriente. Visitiamo la città per rimanerne incantati.
Approfitta di questa sosta nel porto di Singapore per scoprire i tesori di una delle principali mete del Sud Est asiatico. Durante il tuo soggiorno potrai esplorare le affascinanti opere del Museo dell’urbanizzazione di Singapore, ammirare i paesaggi lussureggianti del giardino botanico della città, scoprire il “dimsum”, deliziosi spuntini tipici della regione, e approfittare dei magnifici panorami sulla città.
Da non perdere:
• Giardino botanico di Singapore
• Zoo di Singapore
• Museo nazionale di Singapore

 

Situata nel Golfo della Thailandia, Koh Samui, con le sue spiagge suggestive, le palme da cocco e il suo mare azzurro, evocano l’idea più fedele di paradiso tropicale.
Tra le più conosciute della Thailandia, Koh Samui è la terza isola per dimensioni e fa parte di un arcipelago costituito da ben 80 isole, di cui solo poche sono abitate. I primi abitanti giunsero qui 150 anni fa dalla Cina, impiantando le prime piantagione di cocco. Oggi Koh Samui è una località tra le più conosciute e apprezzate, ideale per trascorrere vacanze di relax. I suoi paesaggi sorprendono certamente per le verdi montagne dell’entroterra, per le splendide spiagge di sabbia finissima della costa, ma ancor di più per le sue coltivazioni: palme da cocco, piante di durian, rambutan e ananas che ricoprono quasi tutto il territorio. Le spiagge più frequentate sono quella di Chaweng e di Lamai che si trovano sulla costa orientale dell’isola. Qui, l’acqua color smeraldo offre anche una variopinta flora e fauna corallina. Splendide e meno affollate le località della costa ovest o a nord dell’isola. Un sogno di bellezza da realizzare in crociera.
Da non perdere:
  • Le spiagge di sabbia bianca finissima
  • Chaweng e Lamai
  • La cucina tipica dell’isola

 

Laem Chabang è il porto più grande del paese, situato poco a nord di Pattaya: insieme alla bellezza delle spiagge, quello che ci colpisce è la sfrenata vita notturna.
Il porto di Laem Chabang venne edificato nel 1981 per ovviare ai fondali bassi del vecchio porto di Bangkok, che non permettevano l’attracco delle navi mercantili ad alto tonnellaggio poi dirottate su Singapore e Hong Kong. Oggi è il porto più trafficato della Thailandia e l’obiettivo è quello di diventare il maggiore centro dei trasporti marittimi dell’intero sudest asiatico. È qui che attracchiamo durante la nostra crociera Costa in Thailandia. Non perdiamo la spiaggia di Pattaya e poi Ban Saeng, famosa anche per gli scalpellini che vendono i loro manufatti. La zona è ricca di piccoli ristoranti di pesce e frutti di mare.
• Bangkok
• La spiaggia di Pattaya

 

 

Sihanoukville, oltre ad essere un famoso porto cambogiano, sta diventando uno dei maggiori centri turistici del Paese.
Quando si pensa alla Cambogia si visualizzano templi in pietra, immersi nella foresta, Sihanoukville offre un panorama diverso, fatto di spiagge, palme e moderni resort, ma è anche il posto giusto per partire alla scoperta delle famose isole nel Golfo di Thailandia. La città conserva una doppia anima: quella un po’ losca di scalo portuale e quella più trendy, dettata dal recente sviluppo turistico. Le isole, raggiungibili facilmente in barca, sono quasi disabitate e ricoperte dalla foresta vergine, ma la costruzione di resort, guesthouse e strutture balneari sta procedendo molto velocemnte.
Da non perdere:
• Occheuteal Beach
• L’siola di Koh Rong
• Il tempio Wat Leu

 

 

 

Quota Individuale di Partecipazione: 

€2315* in cabina doppia interna

 

La quota comprende: Volo a/r da Fiumicino in classe economica con bagaglio da stiva, Trasferimenti Aeroporto/Porto a/r, Trattamento di Pensione Completa, Ass.ne Medico/Bagaglio, Tasse Portuali e Aeroportuali.

Accompagnatore da Napoli garantito al raggiungimento di un minimo di 25 partecipanti.

*Tariffe valide per prenotazioni fino al 31 Luglio.

Richiedi l’offerta!