Tour nell' azzurro dei Quartieri Spagnoli
Tour privato con guida abilitata regione Campania. Quotazioni, per gruppi e per individuali, su richiesta.
La visita partirà dall’ esterno della Stazione della Metropolitana di Toledo, perché voi l’ avrete già vista…vero?
Non potete perderla, se il Daily Telegraph e la CNN l’hanno definita la più bella d’ Europa… un motivo ci sarà!
Da Via Toledo ci incammineremo lungo Via Concezione a Montecalvario, dove inzieremo a scoprire le meravigliose opere di “Street Art” che hanno reso ancora più celebri e autentici i Quartieri Spagnoli.
Proseguiremo la nostra passeggiata “pe ‘vviche e vvicarielle”, scoprirermo il Vico Totò dove ammireremo decine di opere di street art dedicate al “Principe della Risata” , e ci divertiremo a riconoscere i murales di Cyop&Kaf.
Cosa? Sì, Cyop&Kaf sono stati i primi due writers, a riempire di murales la città, coinvolgendo spesso i ragazzi dei quartieri, pensate che ad oggi si contano circa 200 loro opere!
E così tra opere di street art, botteghe colorate e tipici “vasci napoletani” (i cosiddetti bassi) raggiungeremo Largo Maradona.
Là dove tutto si colora d’ azzurro, troveremo un vero e proprio “luogo di culto” dedicato al Pibe de Oro dove spicca il famoso murales raffigurante Maradona.
Ma non sarà l’ unico murales a catturare la nostra attenzione, basterà spostare di poco lo sguardo per ammirare un bellissimo murales raffigurante “la Pudicizia”, per cui vi consigliamo di scaricare un’ app che vi permetta di visualizzare il murales in negativo, poi vi spiegheremo perché!
Eh no, non vi preoccupate non lo abbiamo dimenticato, vi porteremo a vedere una delle più famose installazioni dell’ ultimo periodo: “le sagome dei calciatori del Napoli”!
Alla fine del tour, tuto ci sembrerà un po’ più… azzurro.
Del resto parafrasando Libero Bovio: a Napoli è tutto un po’ azzurro, persino la malinconia!





