Capodanno 2020 in India

Data di Partenza

27 Dec

Durata

10 giorni - 8 notti

Visualizzazioni

120

Capodanno 2020 in India

Partenza speciale di gruppo #Viaggiareinsieme
27 dicembre – 10 giorni/ 8 notti

Vuoi chiudere l’anno in un modo diverso dal solito? Abbiamo una buona idea da suggerirti: potresti tuffarti in una cultura molto diversa dalla tua trascorrendo il capodanno in India. L’arrivo dell’anno nuovo viene accolto sempre con allegria, accompagnato da scambi di messaggi di auguri e da doni. Gli indiani affrontano l’evento in modo molto positivo, associano il nuovo inizio a gioia e speranza, le strade pullulano di persone e a mezzanotte vengono sparati in aria fuochi di artificio.

27 Dicembre: Roma Fiumicino /Delhi
Partenza dall’aeroporto di Fiumicino con volo di linea per Delhi con scalo ad Istanbul. Cena e pernottamento a Bordo.

28 Dicembre: Delhi
Arrivo a Delhi, accoglienza e trasferimento in hotel (Holiday Inn o similare, 4* sup), check-in in hotel e inizio della visita dei principali luoghi di interesse della Old e della New Delhi: il Raj Ghat, in onore del Mahatma Gandhi, la bella moschea Jami Masjiid, la più vasta in India, il Qutb Minar, torre a cinque piani di proporzioni perfette. Una passeggiata nei pressi del Forte Rosso, dell’India Gate e del Parlamento prima del rientro in hotel e della cena.

29 Dicembre: Delhi – Jaipur
Prima colazione in hotel. Partenza per Jaipur, una città affascinante, e non solo per il colore rosa che la caratterizza. Frenetica, caotica, vivace ma allo stesso tempo ricca di tante attrazioni a cui è impossibile resiste. E’ il punto di partenza ideale per un viaggio in Rajasthan ed è una delle destinazioni più celebri di tutta l’India del nord. Qui si ammirano alcuni dei più straordinaria esempi di architettura della regione e inoltre i numerosi bazar dove si vendono prodotti tradizionali sono un autentico paradiso per lo shopping. Pranzo lungo il percorso. Arrivo nel tardo pomeriggio e sistemazione in hotel. (Lemon Tree o similare, 4*) Cena e pernottamento.

30 Dicembre: Jaipur
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita della città. Si parte con un escursione ad Amber, fortezza che conobbe un periodo di grande splendore in epoca moghul. Una salita a dorso di elefante ed ecco nel loro inalterato splendore gli edifici racchiusi al suo interno: sale decorate, specchi, gemme, trafori e tutta l’atmosfera di un luogo dove la storia è di casa. Pranzo lungo il percorso. Rientro a Jaipur e visita dell’osservatorio astronomico all’aperto Jantar Mantar, risalente al 1716 e tuttora funzionante, del City Palace, splendido palazzo in parte adibito a museo, del celeberrimo “Hawa Mahal” o ‘Palazzo dei venti’, magnifica facciata di 5 piani intarsiata con oltre 950 finestre. Cena e pernottamento.

31 Dicembre: Jaipur – Ranthambore
Prima colazione in hotel. Trasferimento a Ranthambore, scenografico lembo di natura al centro di un progetto per la salvaguardia della tigre, il “big cat”, il grande felino simbolo stesso della fauna indiana. Pranzo lungo il percorso. Gala Dinner e pernottamento in hotel (Ranthambore Forest Resort o similare, 4*).

01 Gennaio: Ranthambore
Prima colazione in hotel. Intera giornata all’interno del Ranthambore National Park scandita da due safari uno al mattino indicativamente dalle 6:30 alle 9:30 e uno al pomeriggio. Pranzo lungo il percorso. Il parco è noto per le tigri del Bengala, ma si possono anche avvistare leopardi indiani, cervi, bufali, sambar, antilopi, e numerose specie di uccelli colorati. Cena in hotel e pernottamento.

02 Gennaio: Ranthambore – Agra
Prima colazione in hotel. Al mattino proseguimento per Agra con visita lungo il percorso della città fantasma di Fatehpur Sikri, capolavoro urbanistico splendido e desolato. Venne costruita in soli 3 anni tra il 1570 e il 1573 dall’imperatore moghul Akbar il Grande come nuova capitale del suo regno. Dopo un periodo di sfarzi e di splendore, il capolavoro di Akbar venne abbandonato in fretta e furia nel 1585 per colpa di una lunga e persistente siccità che rese inabitabile la collina su cui sorge la Città della Vittoria. Pranzo lungo il percorso. Al termine trasferimento ad Agra. Cena e pernottamento in hotel. (Clarks Chiraz o similare 4*).

03 Gennaio: Agra
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della Città. Visiteremo oggi il Forte di Agra, un eccezionale esempio di architettura Mughal. Sede e Roccaforte dell’Impero Mughal sotto generazioni successive, deve le sue origini ad Akbar che eresse le mura e le porte e i primi edifici sulle rive orientali del fiume Yamuna. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita alla TOMBA DI ITIMAD-UD-DAULAH o “Baby Taj” come viene chiamato a volte. Un mausoleo altamente decorato, questo mausoleo è considerato come l’imminente precursore del Taj Mahal per quanto riguarda elaborati intagli e lavori di intarsio. Sebbene la struttura non abbia molto da offrire architettonicamente, fa una chiara deviazione dalle precedenti tombe Mughal costruite durante il periodo ed è più morbida e con molte sculture di intarsio. In serata rientro in Hotel. Cena e pernottamento.

04 Gennaio: Agra – Delhi
Prima colazione in hotel. E visita del Taj Mahal, che letteralmente tradotto significa “il palazzo della corona” o “la corona del palazzo”, è il nome dato ad una stupenda costruzione situata nella cittadina indiana di Agra, le cui origini sono molto incerte.
Secondo la tradizione, l’opera sarebbe stata voluta dall’imperatore indiano Shah Jahan, per realizzare una delle promesse fatta alla moglie quando era ancora in vita. Per la sua architettura e per la notevole bellezza che da essi scaturisce, l’edificio è stato dichiarato nel 1983 patrimonio dell’umanità Unesco ed inserito nel 2007 fra le nuove sette meraviglie del mondo. Pranzo in ristorante locale e partenza pe Delhi. Arrivo in hotel in serata. Cena e pernottamento.

05 Gennaio: Delhi / Roma Fiumicino
Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro. Pasti a Bordo. Arrivo in Italia nel pomeriggio.

Quota di partecipazione: € 2.080,00

La quota comprende:
Roma/Delhi/Roma, con voli di linea Turkish Airlines in classe economica;
Trasferimenti da/per l’aeroporto di Delhi
Tour in bus o minibus con guida privata parlante italiano come da programma;
8 notti in hotel 4* in camere standard;
Trattamento di pensione completa a partire dalla cena del 28 Dicembre (escluse bevande);
Visto di ingresso;
Assicurazione annullamento, rimborso spese mediche e bagaglio
Tasse aeroportuali (da riconfermare all’atto della prenotazione)
Quota iscrizione.
La quota non comprende:
Pasti e bevande non menzionati, mance ed extra

Documenti necessari: Passaporto individuale e Visto Ingresso

Richiedi l’offerta!

 

Book Tour

Tour NamePrice Per AdultPrice Per ChildAvailable SeatsDeparture DateDuration
Capodanno 2020 in India2.0800027 Dec10 giorni - 8 notti

Booking Information

NamePrice ( Adults/Children )Persons ( Adults/Children )QuantityTotal

Pay a 30% deposit per total price.

SUMMARY

Subtotal0
Total0

Customer Information

*
First Name is required.
*
Last Name is required.
*
Number Phone is required.
*
Address is required.
Thank You. Your booking have received and booking number is

Chiedi al tuo consulente turistico

Per avere informazioni maggiori su questo tour rivolgiti a Clementina! Lunedì - Venerdì dalle 9.00 alle 13.30 e dalle 16.00 alle 19.00 Sabato dalle 9.30 alle 13.30
Clementina Spinosa

Clementina Spinosa

Front Office

Email

clementina@scooptravel.it

Ti potrebbero piacere anche