Spagna Classica

Data di Partenza

09 Aug

Durata

11 giorni - 10 nottI

Visualizzazioni

240

Numero posti

20

Spagna Classica

Spagna Classica
in bus da Napoli + hotel selezionati 4 stelle
Dal 9 al 19 agosto 2019 – 10 giorni / 9 notti

1°GIORNO – VENERDI, 9 AGOSTO 2019: NAPOLI – BOLOGNA
Ritrovo dei partecipanti nel luogo e all’orario convenuto e partenza per Bologna. Il pranzo è libero lungo il percorso. L’arrivo a Bologna è previsto nel pomeriggio, in tempo per una passeggiata con la guida nel centro storico prima della cena in hotel. In serata incontreremo il nostro assistente che provvederà a darci le informazioni sull’orario di partenza previsto per il giorno successivo.

2°GIORNO – SABATO, 10 AGOSTO 2019: BOLOGNA – TOLONE
Incontriamo l’accompagnatore a Milano, da dove ha inizio il viaggio in pullman Gran Turismo. Ci fermiamo per un pranzo libero prima di raggiungere la graziosa cittadina Toulon nel tardo pomeriggio. Cena in serata.

3°GIORNO – DOMENICA, 11 AGOSTO 2019: TOLONE – NIMES – BARCELLONA
Giunti a Nimes l’accompagnatore ci guida in un tour orientativo della città che tocca la Cattedrale e gli esterni della Maison Carrée e dell’Arena. Dopo il pranzo ci dirigiamo verso Barcellona, una delle più belle città della Spagna, dove ceniamo.

4°GIORNO – LUNEDI, 12 AGOSTO 2019: BARCELLONA
La città ci accoglie con la vivacità del Parc Güell di cui ammiriamo la balconata a mosaico e la Sala de Les Cent Columnes. Proseguiamo con il Passeig de Gracia con i palazzi di Gaudí e visitiamo la Sagrada Familia. Dopo pranzo l’accompagnatore ci conduce al Barrio Gotico e lungo le animate Ramblas. Di sera possiamo scegliere tra la cena libera e quella facoltativa con menù tipico catalano.

5°GIORNO – MARTEDI, 13 AGOSTO 2019: BARCELLONA – SARAGOZZA – MADRID
Raggiungiamo Saragozza, vivace città situata sulla riva destra dell’Ebro, e visitiamo individualmente la celebre Basilica de Nuestra Señora del Pilar. Dopo il pranzo partiamo per Madrid, attraverso un paesaggio dai colori rosso-bruno costellato da piccoli castelli e mulini, dove arriviamo in tempo per la cena. La sera possiamo seguire l’accompagnatore in una panoramica notturna facoltativa attraverso il Viale del Prado, la Posta, la Banca di Spagna, la Fontana di Cibeles, proseguendo tra le vetrine e i locali notturni della Gran Via, fino a raggiungere Piazza di Spagna e il Tempio egiziano di Debod.

6°GIORNO – MERCOLEDI, 14 AGOSTO 2019: MADRID – TOLEDO
Disponiamo a piacimento della mattina e possiamo approfittare dell’opzione di una visita guidata a Toledo, adagiata su un’ansa del fiume Tajo e dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Visitiamo la Cattedrale gotico-mudéjar, la chiesa di Santo Tomé con uno dei più famosi dipinti di El Greco, e l’antica Sinagoga del Transito, l’esempio più importante di arte ispano-ebraica; passeggiata per questo “museo a cielo aperto”. Dopo il pranzo libero rientriamo a Madrid e ci dedichiamo alla visita guidata della capitale: Viale del Prado con le fontane Cibeles e Nettuno, l’esterno dei musei Prado, Thyssen e Reína Sofia, la stazione liberty di Atocha, l’esterno del Parco del Buen Retiro e la Puerta de Alcalá. Proseguiamo con Plaza de Toros, Viale della Castellana, Plaza Colón (Piazza Colombo) e Plaza de Oriente, una delle più belle piazze della città dove ammiriamo gli esterni del Palazzo Reale e dell’Opera. Dopo la cena possiamo assistere allo spettacolo facoltativo di flamenco.

7°GIORNO – GIOVEDI, 15 AGOSTO 2019: MADRID – VALENCIA
La mattinata è dedicata alla visita al Museo del Prado per ammirare capolavori di artisti come Tiziano, Velázquez e Goya: una vera lezione di arte e di storia! Dopo il pranzo libero partiamo per Valencia, dove ci attende la cena.

8°GIORNO – VENERDI, 16 AGOSTO 2019: VALENCIA – BARCELLONA
Iniziamo la visita guidata della città con una panoramica in pullman, iniziando con gli esterni della Città delle Arti e delle Scienze, opera dell’architetto Santiago Calatrava, proseguendo fino al centro storico e qui ammiriamo la Lonja, l’antico mercato della seta (chiusa il lunedi), il Mercato coperto, costruzione modernista in ferro e vetro (chiuso la domenica), e la Cattedrale con la torre campanaria detta “Miguelete”. Dopo il pranzo libero partiamo per Barcellona che raggiungiamo in tempo per cenare.

9°GIORNO – SABATO, 17 AGOSTO 2019: BARCELLONA – ARLES – NIZZA
Partiamo per la Francia e dopo il pranzo libero sostiamo ad Arles per una passeggiata in centro con l’accompagnatore tra i monumenti Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, come le mura, l’Anfiteatro e il Teatro romano. In serata raggiungiamo la Costa Azzurra dove ceniamo.

10°GIORNO – DOMENICA, 18 AGOSTO 2019: NIZZA – BOLOGNA
Viaggiamo verso l’Italia e se il tempo lo permette ci fermiamo in Costa Azzurra nella più rinomata bottega del profumo. Il pranzo è libero.

11°GIORNO: LUNEDI, 19 AGOSTO 2019: BOLOGNA – NAPOLI
Dopo la prima colazione in hotel partenza per la città di origine. Il pranzo è libero lungo il percorso. Fine dei servizi

Quota di partecipazione individuale tour Spagna Classica: € 1.615,00

Perchè partecipare a questo viaggio?

Una varietà di luoghi e sapori, un itinerario alla scoperta dello spirito iberico, libero e orgoglioso. Barcellona, vivace con le sue ramblas e i suoi edifici, la mistica Saragozza, l’accogliente Madrid, seducente anche di notte e la colorata Valencia, con l’incredibile mercato della seta, la Lonja.

La quota comprende: Dieci pernottamenti in hotel selezionati con prima colazione inclusa; Tre pranzi e nove cene.;Acqua al tavolo sempre disponibile; n.1 cena a base di tipiche tapas; Confortevole pullman Gran Turismo con posto pre-assegnato per tutta la durata del viaggio; L’esperienza di un accompagnatore ed esperte guide locali che ti sveleranno i segreti delle principali città; La polizza tutela in caso di infortunio o malattia, furto del bagaglio e annullamento del viaggio

La quota non comprende: Pasti, bevande ed ingressi non menzionati; extra di natura personale; eventuali tasse di soggiorno e quanto non espressamente menzionato ne “La quota comprende”

Supplementi / riduzioni: Supplemento singola: € 460,00 – Riduzione III/IV letto 2-12 anni: -10%

Orari e luoghi di partenza: 7.15: Via Galileo Ferraris presso Hotel Magri’s

I vostri hotels: Bologna: Unaway Hotel Bologna Fiera – Tolone: Holiday Inn Toulon City Centre – Barcellona: Senator Barcelona Spa Hotel – Madrid: Senator Gran Vía 70 Spa Hotelo – Valencia: Hotel Valencia Center – Nizza: Novotel Nice Centre Vieux Nice

Condizioni particolari: Gli hotels potrebbero essere sostituiti da strutture di pari categoria; in caso di mancato raggiungimento del numero minimo sul trasferimento Napoli-Bologna e viceversa, la tratta sarà effettuata in treno alta velocità con posto a sedere di prima classe. Viaggio operato da Boscolo Tours

Book Tour

Tour NamePrice Per AdultPrice Per ChildAvailable SeatsDeparture DateDuration
Spagna Classica1.6151.4542009 Aug11 giorni - 10 nottI

Booking Information

NamePrice ( Adults/Children )Persons ( Adults/Children )QuantityTotal

Pay a 30% deposit per total price.

SUMMARY

Subtotal0
Total0

Customer Information

*
First Name is required.
*
Last Name is required.
*
Number Phone is required.
*
Address is required.
Thank You. Your booking have received and booking number is