Viaggio Tour del Perù

Data di Partenza

Ogni Giovedì

Durata

11 giorni - 9 notti

Visualizzazioni

70

Numero posti

10

Viaggio Tour del Perù

11 giorni / 9 notti – Partenze giovedi
Partenze il: 9-23 maggio/6-17-27 giugno/11-25 luglio/1-8-15-22 agosto/5-19 settembre/3-17-31 ottobre

il Perù è un paese ricco di testimonianze archeologiche e resti di civiltà millenarie: Cusco, le vertiginose meraviglie del Machu Picchu e Lima con il suo centro storico e i suoi ristoranti che propongono la nuova cucina sudamericana.

La diversità delle persone e delle culture nel Perù si riflette in una ricca tradizione di feste, danza e musica. Nelle Ande, il flebile gemito del flauto e il ritmo del tamburo accompagnano le canzoni che descrivono la vita indigena, mentre i ballerini mascherati da diavoli e spiriti sono un connubio di credenze pagane e fede cristiana. Nella giungla, la musica cerimoniale e la danza sono una finestra sulla vita tribale. Infine lungo la costa, una miscela di eleganti suoni spagnoli e vibranti ritmi africani riflettono la conquista e poi la schiavitù lavorativa del Nuovo Mondo. Uno degli spettacoli da non perdere è il Concurso del Caballo de Paso Peruano a Lima e nella costa nord del Perù, che si tiene nel mese di aprile ed è un mix tra il caballos e il ballo chiamato “Marinera“, che è l’espressione culturale costiera del Perù.

Un viaggio per conoscere il Perù degli Inca, l’influenza spagnola e l’epoca attuale. Un meraviglioso mix di cultura viva, archeologia, storia e natura affascinante

1° giorno – Italia – Lima
Partenza con volo di linea per Lima, con scalo. Arrivo e trasferimento privato all’hotel Jose Antonio (4 stelle) o similare. Cena in hotel. Pernottamento.

2° giorno – Lima – Arequipa
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto e partenza con volo di linea per Arequipa. All’arrivo trasferimento all’hotel Casa Andina Select (4 stelle). Pranzo libero. Pomeriggio dedicato alla visita della deliziosa “Città Bianca”, inclusi il Convento di Santa Catalina, la Plaza de Armas, il Chiostro della Compagnia, le zone di Yanahuara e Chilina, ed infine il Museo Santuarios Andinos. Cena libera e pernottamento.

3° giorno – Arequipa – Colca
Dopo la prima colazione partenza in direzione della Valle del Colca, attraversando la Pampa Canahuas. Pranzo in ristorante presso il pueblo di Chivay. Arrivo all’hotel Casa Andina Classic (4 stelle) o similare. Cena libera e pernottamento.

4° giorno – Colca – Puno
Prima colazione. Partenza in direzione di Puno (circa 6 ore), con sosta lungo il tragitto presso la “Cruz del Condor” da dove si gode una vista della Valle del Colca, il canyon più profondo del pianeta (3.000 metri). Pranzo al sacco. Arrivo e sistemazione a Puno all’hotel Jose Antonio (4 stelle) o similare. Cena libera e pernottamento.

5° giorno – Puno – Lago Titicaca – Puno
Prima colazione. Intera giornata dedicata all’escursione in motoscafo sul mitico Lago Titicaca, con visita alle isole galleggianti degli Uros e giro in “Totora”, la barca tipica di giunco degli Uros. Si prosegue per l’isola di Taquile, e con vista del lago Titicaca. Pranzo in ristorante locale. Rientro a Puno. Cena libera e pernottamento.

6° giorno – Puno – Cusco
Prima colazione. Trasferimento alla stazione dei pullman e partenza verso Cusco attraverso la spettacolare Cordigliera delle Ande, con sosta e visita alle piramidi di Pucarà, al Tempio di Raqchi e alla spettacolare chiesa di Andahuayllas. Pranzo in ristorante. Arrivo a Cusco nel tardo pomeriggio ed accoglienza da personale che parla italiano. Trasferimento e sistemazione all’hotel Sonesta Cusco (4 stelle) o similare. Cena libera e pernottamento.

7° giorno – Cusco – Maras – Valla Sacra – Aguas Caliente
Prima colazione. Partenza in pullman attraverso i paesaggi magici della Valle Sacra degli Inca per raggiungere la cittadina di Ollantaytambo. Durante il tragitto si visita il mercato artigianale di Pisac, le saline di Maras ed infine il villaggio di Ollantaytambo. Pranzo in ristorante. Partenza in treno per Aguas Calientes senza guida. Arrivo, trasferimento libero all’hotel El Mapi (4 stelle) o similare. Cena in hotel e pernottamento. Nota bene: la guida lascia i clienti alla stazione di Ollantaytambo e il viaggio in treno è senza accompagnatore. All’arrivo ad Aguas Calientes un incaricato dell’hotel accompagnerà i clienti all’hotel a piedi. Arrivati la guida che parla italiano li contatterà per dare le informazioni per la giornata successiva. Si deve portare solo bagaglio a mano (max 5 kg per persona), il bagaglio principale rimane in deposito hotel a Cusco.

8° giorno – Aguas Caliente – Machu Picchu – Cusco
Prima colazione. Partenza a bordo di pullman verso il sito archeologico di Machu Picchu. Visita della cittadella con la Piazza Principale, gli appartamenti Reali, il Tempio delle tre finestre, la Torre Circolare, il Sacro Orologio solare e il cimitero. Rientro ad Aguas Calientes senza guida. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio rientro in treno a Ollantaytambo senza guida. All’arrivo trasferimento all’hotel Sonesta (4 stelle) o similare di Cusco. Cena libera. Pernottamento.

9° giorno – Cusco
Prima colazione. Partenza a piedi per la visita della città con la Plaza Regocijo, la Plaza de Armas, la Cattedrale, il Monastero di Santo Domingo, il tempio Korikancha e la città vecchia. A seguire si visiteranno i siti archeologici di Kenko, Puca Pucara e la fortezza di Sacsayhaman. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione. Cena in ristorante con spettacolo folcloristico e pernottamento.

10° giorno – Cusco – Lima – Italia
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Lima. All’arrivo incontro con la guida che parla italiano per la visita della città di Lima ei suoi punti più importanti: Plaza Mayor, il Palazzo Presidenziale, l’Arcivescovado, la Cattedrale, la casa Aliaga, il Pueblo Libre con il Museo Larco. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia, con scalo.

11° giorno – Italia
Arrivo in giornata

Quota individuale di partecipazione in camera doppia: da €2.315,00

La quota comprende: voli di linea; 11 giorni/9 notti nelle strutture e con trattamenti(9 prime colazioni 7 pranzi 3 cene) come da programma; guida parlante italiano

La quota non comprende: quota gestione pratica; tasse aeroportuali; assicurazione e tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”

Richiedi l’offerta!

Book Tour

Tour NamePrice Per AdultPrice Per ChildAvailable SeatsDeparture DateDuration
Viaggio Tour del Perù2.315010Every Thursday11 giorni - 9 notti

Booking Information

NamePrice ( Adults/Children )Persons ( Adults/Children )QuantityTotal

Pay a 30% deposit per total price.

SUMMARY

Subtotal0
Total0

Customer Information

*
First Name is required.
*
Last Name is required.
*
Number Phone is required.
*
Address is required.
Thank You. Your booking have received and booking number is

Chiedi al tuo consulente turistico

Per avere informazioni maggiori su questo tour rivolgiti a Clementina! Lunedì - Venerdì dalle 9.00 alle 13.30 e dalle 16.00 alle 19.00 Sabato dalle 9.30 alle 13.30
Clementina Spinosa

Clementina Spinosa

Front Office

Email

clementina@scooptravel.it

Ti potrebbero piacere anche