Intera giornata con partenza dalla stazione di Napoli, dall’ aeroporto o da qualsiasi altro punto di arrivo in città.
Escursione personalizzabile per individuali e gruppi, quotazioni su richiesta.
Meglio un giorno da leone o cento da pecora? Facciamo un giorno da Napoletano…e non se ne parli più!
Arrivo a Napoli, incontro con la guida. Partenza in Bus GT alla scoperta della Napoli panoramica. Da Piazza Municipio, passando per il Castel Nuovo. Si proseguirà lungo la famosa riviera di Chiaia, antica spiaggia di pescatori e adiacente all’ ottocentesca Villa Comunale. Si risalirà verso via Posillipo, dove sarà possibile ammirare le numerose dimore in stile liberty e neoclassico, edificate dalla nobiltà napoletana dell’ 800, e lo spettacolare golfo di Napoli che strega ogni turista che qui arriva, a partire dai primi studenti che arrivarono a Napoli per il Gran Tour, qualche annetto fa.
Estasiati dal panorama del Golfo, passiamo alla scoperta della Napoli Monumentale. Piazza Plebiscito con gli esterni di Palazzo Reale e la Basilica di San Francesco di Paola, la famosa Galleria Umberto I…per poi passare ad una meravigliosa visita guidata del Teatro San Carlo: la Sala Storica, il Palco Reale, il Foyer storico, del teatro d’ Opera più antico in Europa.
Dopo una rigenerante pausa pranzo con la regina della tavola napoletana: Sua Maestà la Pizza, la giornata continuerà alla scoperta della Napoli storica: Piazza del Gesù Nuovo, su cui si affacciano appunto la Chiesa del Gesù Nuovo, e la gotica Basilica di Santa Chiara, col suo chiostro maiolicato. Proseguiremo lungo Via dei Tribunali per arrivare poi a San Gregorio Armeno, che si presenta da sé; la famosa via dei presepi, un mix di fede, di folklore, di tradizione… Dopo aver attraversato il cuore pulsante di Napoli, il centro storico con le sue viuzze e botteghe caratteristiche, il tour terminerà in via Duomo, con la visita del Duomo di Napoli conosciuto anche come Duomo di San Gennaro che vi aiuteranno a comprendere, oltretutto, qualcosa in più sulla storia del Santo Patrono e dell’ intera città partenopea. Al termine della visita, trasferimento in stazione/aeroporto per il rientro nella propria città di orgine.